La genesi di questo "blog" parte da lontano, era il 1989, per un incontro a me fatale, quanto fortunato, che ha virato di molto la mia vita. L'incontro fu con Rudy Palombini e il "suo" Shiatsu; la sua particolare Tecnica inserita nel Sistema Namikoshi.
L'amico e maestro Rudy seppe far crescere in me una tale passione per questa tecnica manuale (definirla solo "tecnica manuale" è sicuramente riduttivo; avremo modo di parlarne molto in futuro) al punto che lasciai una professione, oramai consolidata in due decenni di lavoro, per quella nuova, affascinante e incerta (manca di riconoscimento da parte dello stato italiano): l'Operatore Shiatsu; o diciamo meglio per me: dell' istruttore e poi dell'insegnante di Shiatsu nella stessa scuola di Rudy. Per molti amici e conoscenti questo "cambio professione" era da considerarsi una vera pazzia, senza ombra di dubbio. Per me non fu così; chi conosce ed ama lo Shiatsu
sa quali possono essere i sentimenti che legano a questa tecnica.
Dopo tutti questi anni e centinaia di allievi formati Operatori Shiatsu, non mi sono stancato di insegnare, o meglio di introdurre neofiti in "questa meravigliosa arte manuale", come amava definirla Rudy.
Vecchi e nuovi allievi della scuola hanno spesso bisogno di consigli ed indicazioni, per la loro attività nello Shiatsu, utili per tutti; da qui l'idea di un blog dove tra operatori selezionati si possano scambiare informazioni, idee, quesiti e tutto ciò che è dentro e "dintorno" al "nostro" Shiatsu.
Auguri a questo Blog nel giorno della sua nascita e a tutti noi.
Max.
lunedì 17 marzo 2008
Iscriviti a:
Post (Atom)